A2 ponte diga di Melide: lavori notturni con chiusura dell’entrata di Melide

Bellinzona, 08.09.2023 - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che a partire da lunedì 11 settembre 2023 a giovedì 21 settembre 2023 (escluso il weekend) verranno realizzati dei lavori notturni sul ponte diga di Melide in direzione sud con chiusura dell’entrata e uscita autostradale di Melide.

Questi lavori si rendono necessari a seguito dello stato di conservazione dell’attuale pavimentazione stradale sul ponte diga di Melide e prevedono la sostituzione completa dello strato di usura della pavimentazione esistente con miscela fonoassorbente.

L’uscita e l’entrata autostradale di Melide saranno chiuse al traffico dalle 21.00 alle 05.00. Il cantiere sarà attivo unicamente durante la notte. Il traffico verrà deviato sulla corsia nord-sud prima della galleria Melide-Grancia e regolato a 80km/h. Durante queste notti l’utenza potrà far capo alle entrate e uscite di Lugano Sud (numero 52) e Mendrisio (numero 50).

USTRA si scusa per gli eventuali disagi e invita l’utenza al rispetto della segnaletica di cantiere.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a2-lavorinotturni-pontediga-melide.html