A13 Chiusura notturna della galleria Mappo Morettina per il montaggio delle lampade LED

Bellinzona, 01.03.2024 - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che la galleria Mappo Morettina verrà chiusa al traffico da domenica 3 a venerdì 22 marzo 2024 (notti tra domenica sera e venerdì mattina).
La chiusura è necessaria per poter eseguire il montaggio delle lampade LED lungo tutta la galleria, in sostituzione delle vetuste lampade fluorescenti attualmente installate.

L’intervento permetterà da un lato di potenziare l’illuminazione e dall’altro di ottenere un risparmio in termini di consumo energetico.

I lavori avranno luogo dalle 20:30 alle 05:00. Durante quest’intervallo il traffico verrà deviato sulla strada cantonale.

USTRA si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrà comportare e invita gli utenti ad attenersi alle indicazioni di segnaletica esposte.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a13-mappomorettina-relamping0.html