A2 Faido – Varenzo: rinnovo degli impianti di esercizio e sicurezza

Bellinzona, 04.03.2024 - Sono iniziati domenica 3 marzo 2024 i lavori di rinnovo degli impianti di esercizio e sicurezza nella tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Faido e Varenzo.

Gli interventi fanno parte del progetto di risanamento globale della tratta e prevedono la sostituzione e l’adeguamento degli impianti e della segnaletica esistente al fine di garantire il loro funzionamento e di offrire all’utenza maggiori standard qualitativi. Il rinnovo di tali impianti si concluderà nel 2024 ed è coordinato con i lavori di realizzazione delle barriere fonoassorbenti in zona Rodi e Faido.

Durante la prima fase dei lavori del 2024, da marzo a luglio, nelle ore diurne saranno sempre garantite due corsie per senso di marcia. Per contro di notte il traffico verrà gestito con chiusure della carreggiata nord-sud e traffico bidirezionale nella carreggiata sud-nord. Per ragioni di sicurezza la velocità massima sarà limitata a 80 km/h durante le ore notturne.

L’Ufficio federale delle strade USTRA invita l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a2-faidovarenzo-cantiere24.html