A2 Semisvincolo Bellinzona: chiusura completa di Via Tatti

Bellinzona, 21.03.2024 - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che la seconda chiusura della strada cantonale lungo Via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso, dovuta alle operazioni di getto di calcestruzzo della piattabanda centrale del nuovo ponte di via Tatti, è prevista a partire dalle ore 22.00 di sabato 23 marzo fino alle ore 05.00 di lunedì 25 marzo 2024.

La chiusura eccezionale rientra nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona. La messa in opera del calcestruzzo della parte centrale del ponte di Via Tatti è suddivisa in 5 fasi in cui è necessario interrompere il transito lungo il ponte per garantire i tempi di indurimento del calcestruzzo senza la presenza di traffico.

Il traffico pubblico e privato sarà opportunamente deviato lungo Via Lepori a Bellinzona e Via al Ticino a Sementina tramite segnaletica adeguata e agenti di sicurezza. L’entrata e uscita dal parcheggio di Via Tatti sarà sempre garantita.

USTRA si scusa per gli eventuali disagi che queste chiusure potrebbero comportare e raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a2-semisvincolo-bellinzona-secondachiusura.html