A2 Quinto – Airolo: la CUPRA aperta anche nel weekend del 3-4 giugno 2023

Bellinzona, 01.06.2023 - La Corsia preferenziale Airolo/Passi CUPRA verrà aperta anche nel weekend di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 in concomitanza con i probabili rientri del ponte di Pentecoste.

Visto il traffico intenso in direzione sud registrato nel weekend di Pentecoste, l’Ufficio federale delle strade USTRA informa che la Corsia preferenziale Airolo/Passi sarà aperta anche il prossimo sabato 3 e domenica 4 giugno 2023, dalle 10.00 alle 21.00. La CUPRA verrà eccezionalmente attivata in forma ridotta e manuale a partire dalla galleria di Quinto fino all’uscita per Airolo.

USTRA consiglia l’uso della corsia CUPRA che facilita l’accesso ai Passi e al villaggio di Airolo rimanendo in autostrada. USTRA raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta e ai codici di circolazione stradale garantendo così una viabilità fluida e sicura.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a2-cupra-giugno2023.html