A2 svincolo di Biasca: chiusure notturne per il rifacimento della pavimentazione

Bellinzona, 15.06.2018 - Per poter eseguire i lavori di rinnovo della pavimentazione stradale, nelle prossime due settimane nelle ore notturne sarà necessario chiudere (in modo alternato) le bretelle di entrata e di uscita dello svincolo A2 di Biasca.

Da lunedì 18 a giovedì 21 giugno il cantiere sarà attivo sull’asse Sud-Nord: le chiusure notturne (dalle ore 20.00 alle ore 05.00 del mattino) riguarderanno pertanto l’uscita da sud e l’entrata verso nord. Durante questa fascia oraria, l’utenza dovrà far capo agli svincoli di Bellinzona Nord (numero 45) e di Faido (numero 43). Per l’occasione verrà posata una segnaletica avanzata per informare l’utenza sulle chiusure notturne dello svincolo.

Da lunedì 25 a giovedì 28 giugno il cantiere si sposterà in seguito sull’asse Nord-Sud: le chiusure notturne interesseranno l’uscita da nord e l’entrata verso sud. Anche in questo caso, l’utenza è invitata ad utilizzare gli svincoli di Bellinzona Nord e di Faido.

L’esecuzione di questi lavori sarà condizionata dalla situazione meteorologica. Di conseguenza, in caso di cattivo tempo, il programma lavori, allestito in modo tale da ridurre al minimo i disagi, potrebbe subire delle modifiche.

USTRA chiede comprensione per i disturbi che queste chiusure potrebbero comportare.

Ulteriori informazioni

Eugenio Sapia, Ufficio federale delle strade USTRA, Filiale di Bellinzona, Tel. 058 469 68 17, mail eugenio.sapia@astra.admin.ch, www.autostradasvizzera.ch.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/fr/home/themes/routes-nationales/chantiers/communiques-de-presse-des-filiales-de-l-ofrou/communiques-de-presse-de-la-filiale-de-bellinzone/a2-svincolo-di-biasca--chiusure-notturne--per-il-rifacimento-del.html