Tabelle / Pagine riepilogative
In molti menu si trovano delle tabelle che elencano tutti i dati presenti nella banca dati, ad esempio tutti gli indirizzi o le pratiche approvate di un conto collettivo. Queste pagine presentano tutte una struttura uguale o molto simile.
Contengono il pulsante «Nuovo» (1) per inserire nuovi dati (solo nei dati di base, non nelle pratiche). I dati registrati sono elencati in una tabella composta da diverse colonne e sono selezionabili dalla prima colonna (2), attivando così diverse funzioni a seconda del tipo di dati. Nei dati del profilo le funzioni disponibili sono «Modifica» (3) e «Cancella» e si applicano alla riga selezionata. Selezionando una pratica in questo modo, è possibile copiarla.
L’impostazione standard prevede 10 voci per tabella. Se le voci superano questo numero vengono distribuite su più pagine. In (5) è possibile modificare questa impostazione selezionando un numero diverso.
In basso a destra viene segnalato quando le voci sono distribuite su più pagine (ad es. pagina 1 di 2). Le frecce (5) consentono di passare alla pagina successiva o precedente.
Inoltre, nei dati di base e nelle pratiche è presente una semplice ricerca (7) testuale. Inserendo un testo, vengono elencate solo le voci che lo contengono. Il tipo di dati definisce il campo in cui deve trovarsi il testo. Negli indirizzi ad esempio la ricerca interviene sui nomi, nei veicoli anche sulle targhe, nelle pratiche sui numeri e sul titolo.
Per visualizzare nuovamente tutti i dati, cancellare il testo dal campo di ricerca.