A21 Gran San Bernardo: ultime chiusure notturne per la manutenzione della galleria Les Toules

16.10.2025 - La sezione danneggiata della galleria Les Toules, situata sull'autostrada A21 Gran San Bernardo poco prima del tunnel del Gran San Bernardo, è attualmente in fase di riparazione. I lavori, con le prime chiusure notturne, sono iniziati a metà agosto. Le ultime chiusure notturne sono previste per la prossima settimana. Successivamente, il traffico proseguirà su una sola corsia fino al completamento dei lavori a metà novembre.

Si ricorda che questa primavera una valanga ha danneggiato una parte della galleria Les Toules sull'autostrada A21 Gran San Bernardo. I lavori di riparazione sono iniziati ad agosto (vedi comunicato stampa del 5 agosto 2025). La prossima settimana sono quindi previste le ultime chiusure notturne:

  • 2 notti 20/21 e 21/22 ottobre 2025: tempi di attesa prolungati fino a 15 minuti dalle 20:00 alle 23:00. Chiusura in entrambe le direzioni dalle 23:00 alle 6:00.

Durante le chiusure, il traffico di transito da e verso l'Italia sarà interrotto.

Il traffico continuerà a circolare su una sola corsia fino al completamento di tutti i lavori a metà novembre. Successivamente, la galleria potrà essere nuovamente percorsa senza restrizioni.

Indirizzo cui rivolgere domande: Ufficio federale delle strade (USTRA), filiale di Thun, 058 468 24 00

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-thun/a21-grosser-st-bernhard--letzte-nachtsperrungen-fuer-instandsetzung-der-galerie-les-toules.html