A2 Semisvincolo Bellinzona: chiusure notturne eccezionali di Via Tatti e dell’autostrada

Bellinzona, 03.11.2022 - Nelle notti tra lunedì 7 e martedì 8 novembre 2022, tra mercoledì 9 e giovedì 10 novembre 2022, tra lunedì 14 e martedì 15 novembre 2022, e tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre 2022, la strada cantonale lungo Via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso verrà completamente chiusa al traffico dalle 22.00 alle 05.00. Il transito dei mezzi pubblici gestiti da FART e Autopostale lungo via Tatti sarà sempre garantito anche nei momenti di completa chiusura.

Le chiusure notturne eccezionali rientrano nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona e sono necessarie per permettere le operazioni di varo della carpenteria metallica della rotonda sopraelevata e delle mensole esterne del Ponte della Torretta.

Per questi lavori sarà necessario chiudere completamente al traffico anche l’autostrada A2 nelle notti tra mercoledì 9 e venerdì 11 novembre 2022 dalle 22.00 alle 05.00 dallo svincolo di Bellinzona Nord (uscita 45) allo svincolo di Bellinzona sud (uscita 47) in entrambe le direzioni.

Il traffico in direzione nord verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona sud, mentre quello in direzione sud proveniente dall’A2 e dall’A13 verrà deviato sulla strada cantonale a partire dallo svincolo di Bellinzona nord. Lungo il tratto di collegamento che attraversa Giubiasco, Bellinzona e Arbedo/Castione sarà predisposta una segnaletica adeguata. Ai nodi più critici saranno presenti degli agenti di sicurezza per gestire al meglio il traffico.

I lavori si svolgeranno nelle date indicate, salvo avverse condizioni metereologiche.

USTRA si scusa per gli eventuali disagi che queste chiusure potrebbero comportare e raccomanda agli automobilisti di attenersi alla segnaletica esposta.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-semisvincolobellinzona-chiusure.html