A2 Melide-Gentilino: di notte si posa la pavimentazione fonoassorbente

Bellinzona, 23.05.2022 - Sul cantiere per il risanamento globale del tratto della A2 compreso tra Melide e Gentilino, a partire dal 15 maggio scorso hanno presso avvio i lavori di posa dello strato di usura fonoassorbente e drenante.

I lavori, che verranno svolti in orario notturno, si concluderanno a metà luglio 2022. Durante i lavori notturni, sarà sempre garantita all’utenza una corsia per direzione di marcia.

Quando la posa della nuova pavimentazione autostradale interesserà lo svincolo di Lugano Sud, sarà necessario prevedere delle chiusure puntuali delle bretelle di ingresso o di uscita. Sarà tuttavia predisposta una segnaletica di avvertimento affinché gli utenti interessati utilizzino l’uscita precedente (Lugano Nord in direzione sud e Melide-Bissone in direzione nord). Si tratta degli ultimi lavori di pavimentazione per completare il risanamento della tratta autostradale.

Per rimanere informati sulle principali attività del cantiere, resta attivo il canale Telegram “Cantiere A2 Melide-Gentilino”.

USTRA chiede comprensione all’utenza per i disagi che questi lavori potrebbero comportare e garantisce l’adozione di tutte le misure tecniche idonee per evitare possibili ritardi nella riapertura al mattino, come pure per limitare i rumori provocati dal cantiere notturno.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-melide-gentilino.html