A13 Quartino-Cadepezzo: lavori notturni di pavimentazione per ridurre il rumore

Bellinzona, 24 aprile 2022 - Prendono avvio domani, lunedì 25 aprile 2022, i lavori notturni per la posa della nuova pavimentazione stradale sul tratto della A13 in via Monte Ceneri a Magadino, all’altezza dell’abitato di Quartino-Cadepezzo. Questi lavori si rendono necessari in seguito al degrado subito negli anni dall’asfalto, che verrà sostituito con una nuova miscela di tipo fonoassorbente, in modo tale da ridurre il rumore, a beneficio di tutti coloro che risiedono in questa zona.

Il cantiere sarà attivo per circa tre settimane (condizioni meteo permettendo) dalle ore 21.00 alle 05.00 del mattino. Durante queste notti, a dipendenza della fase di cantiere, parte del traffico verrà deviato lungo le strade comunali di Quartino (via al Trodo e via in Paes), oppure verrà gestito in modo alternato dagli agenti di sicurezza.

L’accesso veicolare alle proprietà private di Quartino e Cadepezzo sarà comunque sempre garantito. In merito alle previste chiusure e deviazioni del traffico, i residenti sono già stati preventivamente informati dal Comune di Gambarogno.


USTRA si scusa per i disagi che queste chiusure notturne potrebbero comportare, invitando l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a13-quartino-cadepezzo.html