A13 Quartino: risanamento pavimentazione zona rotonda La Pergola

Bellinzona, 01.09.2022 - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che nelle prossime settimane sono previsti dei lavori di pavimentazione sulla A13 presso la rotonda La Pergola a Quartino. Sulla tratta di avvicinamento alla rotonda, lato Cadepezzo, è prevista la posa di asfalto fonoassorbente. Il programma prevede una prima fase di lavori preparatori prevalentemente diurni dal 5 al 9 settembre 2022. La sera del 5 settembre 2022 e poi dal 12 settembre 2022 per ca. 2 settimane saranno svolti i lavori di pavimentazione esclusivamente in orario notturno dalle ore 21.00 alle ore 5.00 ca.

I lavori preparatori previsti durante il giorno dal 5 al 9 settembre 2022 non avranno particolari ripercussioni sulla viabilità stradale.

Durante i lavori il traffico veicolare sarà regolato, dove necessario, con l’ausilio di agenti di sicurezza. Per diverse notti, il traffico veicolare sull’asse proveniente da Magadino (via Mondette) sarà gestito tramite un by-pass su via al Caresc/Via Chiosso/Via alla Chiesa. In questa configurazione, Via Chiosso diventerà a senso unico in direzione di Bellinzona. L’accesso veicolare alle proprietà private confinati con le zone d’intervento sarà garantito ma con brevi periodi di attesa. In caso di maltempo le attività saranno rimandate alla notte successiva. Durante tutto il giorno la strada sarà aperta regolarmente al traffico.

USTRA si scusa per i disagi che questi lavori potrebbero comportare, invitando l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/de/home/themen/nationalstrassen/baustellen/medienmitteilungen/bellinzona/a13-quartino-pavimentazione-lapergola.html