A2 Mendrisio: successo per Tana in festa

Bellinzona, 1°giugno 2019 - Ha richiamato un grande pubblico l’evento organizzato dall’Ufficio federale delle strade USTRA in collaborazione con il Comune di Mendrisio tenutosi quest’oggi in zona Tana a Rancate.

La popolazione di tutto il Mendrisiotto ha mostrato interesse per questa manifestazione e ha partecipato numerosa alle visite guidate, durante le quali sono state illustrate anche le opere di compenso ambientale messe in atto da USTRA, in collaborazione con gli uffici cantonali, nell’ambito del progetto di riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio.

L’evento ha permesso di far conoscere più da vicino questo progetto che - ricordiamo - ha migliorato la viabilità dello svincolo di Mendrisio grazie alla suddivisione dei flussi di traffico in transito sulla A2 e la SPA 394, riducendo nel contempo l’inquinamento fonico prodotto dall’autostrada, mediante la posa dei ripari fonici e dell’asfalto fonoassorbente.

Oltre 500 persone hanno gustato l’ottimo pranzo a base di polenta offerto da USTRA e goduto dell’intrattenimento organizzato per grandi e piccini dalle associazioni locali che devolveranno parte del ricavato a favore di diverse attività organizzate nella regione.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-mendrisio--successo-per-tana-in-festa.html