Applicativo autorizzazioni speciali | Informazioni sull'introduzione

Di seguito trovate le informazioni finali sull'introduzione del nuovo applicativo, che entrerà in funzione oggi, 14.06.2021.

Per poter accedere al nuovo applicativo, dovete per primo registrarvi tramite CH-LOGIN.

Sotto il seguente link Aiuto sul portale Online troverete l'aiuto Online con i temi e i documenti rilevanti per voi richiedenti.

Ciò vi permetterà di familiarizzarvi con le funzioni più importanti del nuovo applicativo , in modo da garantire un avvio senza difficoltà.

In caso di domande tecniche, contattate il Centro d’intervento del San Gottardo (Signor Dalipi) al numero 041 885 03 20 o sonderbewilligungen@astra.admin.ch

In caso di difficoltà tecniche o domande riguardanti la registrazione e il login al portale Online, potete contattare il seguente ufficio: Service Desk BIT +41 58 465 88 88

Il lancio del nuovo applicativo specializzato può portare a possibili ritardi nel rilascio dei permessi, soprattutto nella fase iniziale.

Per favore, informate anche i vostri clienti affinché le richieste siano presentate il più presto possibile.

 

Informazioni sulla fatturazione

Per evitare di ricevere fatture in forma cartacea in futuro, avete le seguenti opzioni:

Ricevere fatture elettroniche

 

Fatture PDF per E-Mail

Come destinatari di fatture dell'Amministrazione federale, avete la possibilità di registrarvi per ricevere le fatture PDF per e-mail.

Registrazione per ricevere le fatture in PDF via E-Mail

 

E-Fatture strutturate

Con l'E-fattura, ricevete le vostre fatture dove le pagate - direttamente nel vostro E-Banking. Questo non solo fa risparmiare tempo ed è conveniente, ma protegge anche l'ambiente. Per maggiori dettagli e informazioni su come iscriversi, visitate il sito:

E-Fatture

Contatto

Ufficio federale delle strade
c/o Schadenwehr Gotthard
Stützpunkt 1 (Werkhof)
Casella postale
CH-6487 Göschenen

+41 41 885 03 20
E-mail

Orari
lun-ven
07.30 - 12.00
13.00 - 16.30   

Stampa informazioni di contatto

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/servizi/veicoli/autorizzazioni-speciali/Aktuelles/fachanwendung-sonderbewilligung-informationen-zur-einfuehrung.html