Annullamento della domanda / segnalazione

Carte del conducente e carte dell'azienda

Se il pagamento in anticipo della carta del conducente o dell'azienda non viene effettuato entro il termine previsto, il cliente riceve un sollecito via e-mail o per posta. Se alla scadenza della proroga indicata nel sollecito non è stato registrato alcun incasso, l'USTRA annulla automaticamente l'ordine della relativa carta. In caso di pagamento anticipato mediante carta di debito o di credito, una richiesta già accolta può essere annullata soltanto il giorno stesso (entro e non oltre le ore 16.00).

IMPORTANTE: in caso di smarrimento / furto (denuncia con o senza carta sostitutiva), le carte per odocronografo oggetto di segnalazione non possono più essere riattivate; rimarranno nulle, a prescindere dal fatto che venga richiesta o meno una carta sostitutiva.

Carte dell'officina e carte di controllo

Dal momento che vengono prodotte immediatamente dopo il ricevimento della domanda e spedite unitamente alla fattura, queste carte possono essere annullate gratuitamente solo fino al momento in cui i dati vengono trasmessi automaticamente al produttore delle stesse.

Si prega di osservare le nostre Condizioni generali, che vanno accettate in fase di ordinazione.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/fachleute/fahrzeuge/digitaler-fahrtschreiber/kartenbestellung-detail/stornierung-gesuch---meldung.html