Informazione importante sull'introduzione del nuovo applicativo autorizzazioni speciali / Supporto Online

L'Ufficio federale delle strade USTRA, in collaborazione con le autorità cantonali competenti, ha sviluppato un nuovo applicativo dedicato alla gestione delle richieste e delle autorizzazioni dei trasporti eccezionali, domenicali e notturni e dei trasporti di merci pericolose. 

Il nuovo applicativo sarà introdotto a partire dal 14 giugno 2021, allo stesso tempo l'applicativo esistente sarà messo fuori servizio.

Sotto il seguente link Supporto Online troverete un Supporto Online con tutti i temi e la documentazione relativa alle funzioni utente per i richiedenti.

Questo vi permette di familiarizzarvi in anticipo con le funzioni più importanti del nuovo applicativo, in modo da garantire una agevole transizione.

La messa in funzione del nuovo applicativo può causare, soprattutto nella fase iniziale, dei possibili ritardi nel rilascio dei permessi.

Vi preghiamo quindi di informare anche i vostri clienti che le domande devono essere inoltrate al più presto possibile.

Contatto

Ufficio federale delle strade
c/o Schadenwehr Gotthard
Stützpunkt 1 (Werkhof)
Casella postale
CH-6487 Göschenen

+41 41 885 03 20
E-mail

Orari
lun-ven
07.30 - 12.00
13.00 - 16.30   

Stampa informazioni di contatto

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/servizi/veicoli/autorizzazioni-speciali/Aktuelles/wichtige-informationen-zur-einfuehrung-neue-fachapplikation-sonderbewilligungen-onlinehilfe.html