Catasto dei rumori, strade nazionali

Identificatore:

142

Stato: Pubblicato, novembre 2016
Contenuto: Raccolta di dati che contiene le informazioni, prescritte per legge, sulle immissioni acustiche lungo le strade nazionali da registrare in un catasto dei rumori, in linea con i requisiti fissati dall'ordinanza contro l'inquinamento fonico. Lo strumento documenta il livello di inquinamento determinato, i metodi di calcolo utilizzati, i dati inseriti per il calcolo del rumore, gli impianti e i loro proprietari, nonché il numero di persone esposte a livelli di rumorosità superiori ai valori limite fissati.
Modello: Catasto dei rumori, strade nazionali (UFAM)
Nota: Le informazioni sull'utilizzo delle zone esposte al rumore e i gradi di sensibilità assegnati non sono previsti dal modello di dati riguardanti il rumore, ma sono coperti da quello relativo ai piani di utilizzazione cantonali/comunali (ID 73, OGI) o da quello dei gradi di sensibilità al rumore in zone d'utilizzazione (ID 145, OGI).

Ulteriori informazioni

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/servizi/weitere-bereiche/geoinformazione/geodati-di-base/catasto-dei-rumori--strade-nazionali.html