Condizioni di ordinazione

Condizioni per l'ordinazione di una carta dell'azienda

La carta dell'azienda può essere ordinata in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein solo se l'azienda ha sede in uno di questi due Paesi. Se l'azienda ha sede all'estero, la carta dev'essere ordinata nel rispettivo Paese.

Condizioni per l'ordinazione di una carta del conducente e istruzioni per l'ordinazione

Le carte del conducente sono rilasciate a conducenti in possesso di una licenza per allievo conducente o di una licenza di condurre in formato carta di credito (LCC) delle categorie B, C, D, delle sottocategorie C1 o D1 o della categoria speciale F (art. 3 OAC). Non è possibile ordinare una carta del conducente se si possiede una licenza di condurre blu (versione cartacea).

Possono ordinare una carta del conducente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein solo i residenti in uno di questi due Paesi. I residenti all'estero devono ordinare la carta nel Paese di residenza principale.

Indicazioni generali

Importante: non aggiornare la pagina (F5) durante l'ordinazione, dal momento che quest'azione comporta l'annullamento del processo di ordinazione. L'applicazione può essere gestita unicamente tramite i rispettivi pulsanti; le funzioni "Indietro" e "Avanti" del browser non sono supportate.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/servizi/veicoli/odocronografo-digitale/ordinazione-delle-carte-nel-dettaglio/ordinazione-online-della-carta-del-conducente---carta-dellaziend/condizioni-di-ordinazione.html