Allineamenti

Il seguente documento di riflessione standard sulla rettificazione degli allineamenti delle strade nazionali ed i documenti del dossier modello AP devono essere utilizzati come basi tecniche e formali, vincolanti per l'elaborazione degli AP per la rettificazione degli allineamenti dell'intera rete delle strade nazionali. I documenti permettono il trattamento dei dati degli allineamenti in modo tale che, dopo la chiusura della procedura di approvazione dei piani, possano essere inseriti conformemente a RDPP nel catasto delle restrizioni di diritto pubblico della proprietà.

I documenti sono disponibili in formato zip, ordinati strutturati secondo standard,  i modelli AP e piani nel formato A3 più maneggevole.

Per mantenere i contenuti attuali ed attinenti alla pratica, prendiamo volentieri in considerazione incitamenti e proposte per il miglioramento.

Contatto: sostegno_technico@astra.admin.ch

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/servizi/dokumente-nationalstrassen/documenti-per-le-strade-nazionali/sostegno-tecnico/allineamenti.html