A2 svincolo di Bellinzona Sud: messa in servizio della viabilità provvisoria

Allo svincolo A2 di Bellinzona Sud - per poter realizzare le due nuove rotonde che regoleranno e miglioreranno la fluidità del traffico in uscita dall’autostrada e sulla strada cantonale Bellinzona-Locarno - sarà necessario attuare delle deviazioni provvisorie all’esterno delle aree di lavoro, in modo da poter garantire sempre la viabilità senza chiusure di corsie.

Nella notte fra oggi, martedì 16 giugno, e domani, mercoledì 17 giugno, verrà quindi messa in esercizio una rotonda provvisoria presso il nodo ovest (verso Locarno), dove si circolerà fino a fine settembre.

In seguito, nella notte fra giovedì 18 e venerdì 19 giugno al nodo est (lato Bellinzona) verranno dismessi i semafori attualmente presenti e verrà messa in esercizio la viabilità provvisoria che rimarrà operativa fino a fine agosto.

Il programma dei lavori potrebbe subire delle modiche a dipendenza delle condizioni meteorologiche.

USTRA cercherà di limitare al massimo i disagi. S’invita l’utenza alla prudenza e al rispetto della segnaletica di cantiere.

 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/viabilitaprovvisoriabellinzonasud.html