A2 Lavori fra Melide e Gentilino: per due domeniche il cantiere notturno sarà attivo fino alle 10 del mattino

Sul cantiere per il risanamento globale del tratto della A2 compreso tra Melide e Gentilino fino alla prossima metà di novembre vengono svolte delle attività notturne che riguardano la posa della nuova pavimentazione autostradale in prossimità dei portali della galleria di Gentilino e della galleria Melide-Grancia. Si tratta di lavori che devono essere eseguiti prima della posa dello strato di usura fonoassorbente, in programma nella primavera del 2022.

Nei prossimi due fine settimana – 23/24 e 30/31 ottobre, nella notte fra sabato e domenica - il cantiere dovrà rimanere attivo fino al massimo alle 10.00 del mattino, per poter consentire il raffreddamento delle miscele posate e per poter concludere tutto l’intervento prima della riapertura dell’autostrada. A disposizione dell’utenza vi saranno comunque una corsia per direzione di marcia. L’esecuzione di questi lavori comporterà la chiusura della bretella di uscita di Lugano Sud per chi proviene da nord (notte fra sabato 23 e domenica 24 ottobre) e dell’uscita autostradale di Melide, sempre per chi proviene da nord (notte fra sabato 30 e domenica 31 ottobre). Sarà predisposta una segnaletica di avvertimento, affinché gli utenti interessati utilizzino l’uscita precedente.

USTRA chiede comprensione all’utenza per i disagi che questi lavori potrebbero comportare e garantisce l’adozione di tutte le misure tecniche idonee per evitare possibili ritardi nella riapertura.

Si ricorda infine che a livello di informazione pubblica, resta attivo il canale Telegram “Cantiere A2 Melide-Gentilino” per rimanere informati sulle principali attività del progetto.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/melide-gentilino-domeniche.html