A2 Lugano Sud: brevi interruzioni del traffico

Nell’ambito del risanamento globale del tratto autostradale della A2 compreso fra Melide e Gentilino, a partire da lunedì 20 gennaio e fino al 6 febbraio sono previste alcune brevi interruzioni del traffico sulla bretella di entrata di Lugano Sud in direzione Nord. Le interruzioni diurne dureranno 1-2 minuti circa ogni ora, saranno gestite da agenti si sicurezza e si rendono necessarie per lo spostamento di diversi ripari fonici che saranno posati lungo il comparto, dando un primo contributo alla riduzione dei rumori provocati dall’autostrada nelle zone residenziali.

Il cantiere Melide-Gentilino, si ricorda, riprenderà le attività in autostrada nella primavera del 2020, quando inizieranno gli interventi per il rinforzo strutturale del Viadotto Fornaci in direzione Sud-Nord, con la gestione del traffico in base al sistema “3+1” come pure la prosecuzione dei lavori verso la galleria Melide-Grancia con la gestione del traffico con il sistema 4/0.

USTRA chiede comprensione per i disagi che queste brevi interruzioni potrebbero comportare e invita gli utenti alla prudenza e al rispetto delle indicazioni degli agenti di sicurezza.

Si ricorda che è attivo il canale Telegram dedicato al cantiere. Per rimanere informati basterà scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Telegram Messenger dall’Apple Store o dal Google Store, e poi unirsi al canale “Cantiere A2 Melide-Gentilino”.

 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2lugnaosudbreviinterruzionideltraffico.html