A2 svincolo Bellinzona Sud: deviazioni notturne e riduzioni delle corsie autostradali

Bellinzona, 11.06.2019 - Nell’ambito dei lavori di fresatura e di posa della nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti presso lo svincolo autostradale di Bellinzona Sud, per poter eseguire la nuova fase di cantiere in tutta sicurezza, nelle prossime settimane (da domani, mercoledì 12 giugno all’11 luglio) sono previste diverse chiusure notturne (dalle ore 20.00 alle ore 05.00) delle bretelle di entrata verso nord e verso sud, come pure delle riduzioni di corsia in autostrada. L’accesso alla A2 per chi proviene da Bellinzona e da Locarno avverrà - a dipendenza del punto in cui si svolgono le lavorazioni - lungo percorsi alternativi adiacenti che saranno opportunamente segnalati.

Durante alcune notti, l’accesso in autostrada in direzione nord avverrà mediante un’entrata alternativa situata nei pressi dell’inceneritore di Giubiasco, in modo da non dover far capo agli svincoli di Bellinzona Nord e Rivera.

In una sola occasione, l’ultima notte di attività del cantiere, per poter eseguire in sicurezza la fresatura e la posa della pavimentazione, sarà necessario chiudere completamente lo svincolo di entrata di Bellinzona Sud verso sud: durante questa chiusura occorrerà utilizzare gli svincoli di Bellinzona Nord e di Rivera.

Deviazioni e chiusure saranno puntualmente annunciate anche da Viasuisse.

L’esecuzione delle lavorazioni previste necessita di condizioni meteorologiche favorevoli: in caso di maltempo, la programmazione potrebbe quindi delle modifiche.

USTRA invita l’utenza alla prudenza, al rispetto della segnaletica e chiede comprensione per i disagi che queste chiusure potrebbero comportare.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-svincolo-bellinzona-sud--deviazioni-notturne-e-riduzioni-dell.html