A2 Melide-Gentilino: lavori notturni per nuove canalizzazioni e tracciati cavi

Bellinzona, 03.07.2019 -Nell’ambito del risanamento globale del tratto autostradale della A2 compreso fra Melide e Gentilino - da subito e fino circa a metà agosto - verranno eseguite diverse attività notturne di cantiere (dalla domenica sera al venerdì mattina, dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del mattino, fine settimana esclusi) che prevedono la posa di nuove canalizzazioni e di bauletti cavi, nonché attività minori sul tracciato principale e sulle bretelle dello svincolo di Lugano sud (in entrata e in uscita).

Durante questa fascia oraria la gestione del traffico si svolgerà su un’unica corsia. Sebbene le imprese attive sul cantiere adotteranno tutte le misure possibili per limitare i rumori, queste attività notturne in alcuni momenti - in relazione alle emissioni acustiche prodotte dal cantiere - potrebbero creare dei disturbi alla popolazione che risiede nei pressi dell’autostrada.

Per questo motivo l’Ufficio federale delle strade USTRA si scusa anticipatamente e chiede comprensione.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-melide-gentilino--lavori-notturni-per-nuove-canalizzazioni-e-.html