A2 Chiusure notturne dello svincolo di Bellinzona Sud

Bellinzona, 13.05.2019 - Per poter eseguire dei lavori di fresatura e di posa della nuova pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti all’uscita A2 di Bellinzona Sud (carreggiata Sud-Nord) sarà necessario chiudere la corsia lenta della A2 in direzione nord durante le notti fra martedì 14 e mercoledì 15 maggio, nonché fra mercoledì 15 e giovedì 16 maggio; in quelle notti il traffico sulla A2 in direzione nord circolerà quindi sulla sola corsia di sorpasso. Nel periodo compreso tra il 14 maggio e il 23 maggio, sempre durante le ore notturne e per il risanamento della pavimentazione, sarà inoltre necessario ridurre le corsie fruibili delle bretelle di uscita e di entrata della carreggiata Sud-Nord presso lo svincolo di Bellinzona sud.

Durante questo periodo le bretelle dello svincolo Sud-Nord subiranno quindi delle chiusure parziali con deviazione del traffico su percorsi alternativi adiacenti che saranno opportunamente segnalati sul posto.

L’esecuzione delle lavorazioni previste necessita di condizioni metereologiche favorevoli, motivo per il quale in caso di maltempo la programmazione degli interventi potrebbe quindi subire delle mutazioni.

USTRA invita l’utenza alla prudenza, al rispetto della segnaletica e chiede comprensione per i disagi che queste chiusure potrebbero provocare.

 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-chiusure-notturne-dello-svincolo-di-bellinzona-sud.html