A2 Bellinzona Sud: riduzioni di corsia per la posa della pavimentazione fonoassorbente

Nell’ambito dei lavori di posa della nuova pavimentazione autostradale con caratteristiche fonoassorbenti presso la carreggiata nord-sud dello svincolo A2 di Bellinzona Sud, per poter effettuare gli interventi in tutta sicurezza nelle prossime notti sono previste alcune riduzioni di corsia con modifica della viabilità ordinaria.

In particolare, nelle notti fra oggi domenica 22 settembre e domani lunedì 23 settembre (dalle ore 23.00 alle 05.00) come pure tra lunedì 23 settembre e martedì 24 settembre (dalle ore 20.00 alle 05.00) vi sarà una riduzione di corsia sulla carreggiata Nord-Sud.

Inoltre, nelle notti da martedì 24 settembre a venerdì 4 ottobre, dalle 20.00 alle 05.00 è prevista la chiusura di un breve tratto della carreggiata Nord-Sud in corrispondenza dello svincolo: il traffico potrà comunque circolare su una corsia dedicata lungo il bypass dello svincolo stesso. Per ragioni di sicurezza la velocità consentita nelle adiacenze dei cantieri sarà ridotta a 80 km/h.

USTRA, scusandosi per gli eventuali disagi che questi lavori potrebbero provocare, invita alla prudenza e al rispetto della segnaletica.

Il programma dei lavori potrebbe subire delle modifiche in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a2-bellinzona-sud--riduzioni-di-corsia-per--la-posa-della-pavime.html