A13 Ripresa dei lavori notturni nella galleria del San Bernardino

Dopo la pausa di tre settimane dovuta alla chiusura notturna della galleria del San Gottardo, riprendono la prossima domenica 29 settembre i lavori notturni (dalle 20.00 alle 05.00 del mattino) all’interno della galleria del San Bernardino, dove è in corso la sostituzione della parte di soletta intermedia rovinata dall’incendio del maggio 2018. 

Durante i lavori – che si concluderanno ad inizio novembre – il traffico leggero (≤18 t, ≤ 2,3 m) viene deviato sulla strada del Passo del San Bernardino. Visto l’avvicinarsi della stagione fredda, in caso di forti nevicate anche il Passo potrebbe dover essere chiuso al traffico e pertanto l’asse del San Bernardino non essere percorribile, poiché non è possibile interrompere i lavori in corso.

In questi casi l’utenza dovrà quindi transitare sull’asse del San Gottardo.

Le eventuali chiusure della strada del Passo saranno annunciate via radio dalle informazioni sul traffico di  VIASUISSE.

USTRA chiede comprensione per i disagi che queste eventuali chiusure potrebbero provocare.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/it/home/temi/strade-nazionali/cantieri/comunicati-stampa-delle-filiali-dell-ustra/comunicati-stampa-della-filiale-bellinzona/a13-ripresa-dei-lavori-notturni-nella-galleria--del-san-bernardi.html