A2 Campaccio: terminati i lavori sulla carreggiata sud-nord

Bellinzona, 27.10.2022 - I lavori di conservazione del tracciato esistente e il risanamento dei viadotti sulla carreggiata sud-nord nell’ambito del progetto Campaccio sono terminati. La viabilità è da subito ripristinata in entrambe le direzioni. I lavori riprenderanno a partire dalla primavera 2023 sulla carreggiata nord-sud.

I lavori principali nell’ambito del progetto Campaccio situato a nord dello svincolo di Mendrisio, sono iniziati lo scorso febbraio sulla carreggiata sud-nord. Nel 2023, oltre all’importante intervento di risanamento dei due viadotti del Campaccio, proseguiranno i diversi interventi di posa della pavimentazione fonoassorbente, degli adeguamenti delle canalizzazioni e degli equipaggiamenti di esercizio e di sicurezza.

Durante il periodo estivo del 2024 si completerà definitivamente lo spartitraffico. Questi interventi andranno a migliorare la sicurezza del tratto autostradale realizzato alla fine degli anni ‘60.
 

https://www.astra.admin.ch/content/astra/de/home/themen/nationalstrassen/baustellen/medienmitteilungen/bellinzona/a2-campaccio-fine2022.html