A13 Chiusure notturne della galleria del San Bernardino

Bellinzona, 13.06.2019 - A partire da lunedì prossimo 17 giugno 2019 sino al 1° luglio 2019 e per una durata complessiva di 14 giorni (notti tra sabato e domenica escluse), la galleria del San Bernardino verrà completamente chiusa al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 per poter effettuare i lavori annuali di revisione e di pulizia.

I veicoli leggeri (<18 t, <2.30 m) potranno transitare sulla strada del Passo del San Bernardino, mentre i veicoli pesanti e i pullman, a partire dalle ore 20:00, verranno deviati da Bellinzona e Sargans verso l’autostrada A2 (San Gottardo).

Vista l’imprevista concomitanza con la chiusura notturna della galleria del San Gottardo che si verificherà nel periodo compreso fra il 23 e il 28 giugno, i camion autorizzati al transito notturno saranno guidati attraverso il tunnel in un convoglio.

In allegato trovate un volantino informativo che viene distribuito all’utenza tramite le aree di servizio, gli enti turistici grigionesi e ticinesi e le dogane svizzere.

L’USTRA si scusa per i possibili disagi che questa chiusura potrebbe comportare.

https://www.astra.admin.ch/content/astra/de/home/themen/nationalstrassen/baustellen/medienmitteilungen/bellinzona/a13-chiusure-notturne-della-galleria-del-san-bernardino.html